Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Associazione Donne del Vino premia Ad di Amorim Cork Italia

- "Incarna a livello più alto il tema 2022 dell'Associazione nazionale Le Donne del Vino: Donne, Vino, Futuro". È con questa motivazione che Carlos Veloso dos Santos, ad di 'Amorim Cork Italia', filiale italiana della prima azienda al mondo nella produzione di tappi in sughero, è stato insignito del premio "Personaggio dell'anno 2022". Qualità ambientale, giustizia sociale, prosperità economica, cultura, infatti, sono i pilastri della filosofia di Amorim Cork Italia, particolarmente rilevanti nell'assegnazione del premio; non a caso è una delle poche aziende in Veneto a essere certificata Family Audit con 17 misure di conciliazione tra vita e lavoro.

Carlos Santos, in particolare, ha investito molto nello sviluppo delle pari opportunità. Più del 50% del personale è composto da donne e metà degli incarichi di responsabilità vede ai vertici figure femminili.

Un altro progetto alla quale ha aderito l'Associazione è ETICO, iniziativa di raccolta e riciclo dei tappi in sughero usati in tutta Italia i cui fondi saranno destinati alle donne vittime di violenza. Un circolo virtuoso di solidarietà ed ecologia, che ora arricchisce anche culturalmente offrendo il progetto museale "SUG_HERO - Metaforme - Le mille vite di uno straordinario dono della natura, il sughero", giunto alla seconda edizione in partenza al WiMu di Barolo, il prossimo 22 maggio. Una visione del futuro a 360° che Carlos Veloso dos Santos ha applicato all'azienda che ha registrato il 14% di produzione di chiusure in più rispetto al 2020, con un fatturato consolidato in Italia di 70,5 milioni di euro. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia