Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Dolce Pasqua', al via raccolta prodotti tipici per ucraini

(ANSA) - ROMA, 28 MAR - "Dolce Pasqua", evento nazionale dedicato ai dolci tipici pasquali, mette a disposizione una piattaforma logistica di stoccaggio con la quale le aziende di produzione del circuito potranno aiutare la popolazione ucraina e spedire prodotti che saranno poi consegnati alla Basilica di Santa Sofia a Roma durante la Domenica delle Palme 10 aprile.

L'iniziativa, a favore del popolo ucraino colpito dalla guerra, è realizzata in sinergia con il Lions Club Roma Nomentanum.

Le colombe donate dai vari maestri pasticceri "saranno- informa una nota- le colombe che "Dolce Pasqua" ha ribattezzato come Colombe Arcobaleno che rappresentano un simbolo di speranza di pace, unione ed armonie tra i popoli del mondo insieme agli altri prodotti tipici pasquali che daranno sollievo a numerosi bambini e famiglie che sono scappati dalla guerra e adesso si trovano in Italia".

"Quest'anno- afferma l'ideatore di Dolce Pasqua Emanuele Giordano.- abbiamo deciso di non realizzare l'evento sulla promozione della colomba pasquale e dei dolci tipici legati a questo periodo, per concentraci su quello che sta accadendo in questi mesi nel panorama internazionale. Dolce Pasqua è un evento che è dedicato alla promozione dei prodotti italiani legati al tema pasquale, ma la sua natura è quella di vedere all'estero non solo come promozione del Made in Italy ma anche come strumento con un più alto valore sociale, di unione e di cooperazione. Proprio per questo il simbolo migliore di unione e di pace è la colomba pasquale italiana che, assieme agli altri prodotti tipici pasquali, si presta bene come messaggio di speranza per un cessate il fuoco in nome della pace e dell'umanità senza entrare in merito a temi geopolitici od economici". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia