Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per gli amanti della pasta un volume con 100 ricette

(ANSA) - ROMA - Fresche, secche, ripiene. Per tutti i giorni o per le grandi occasioni: è quanto propone Il primo libro del 2022 firmato Cucchiaio d'Argento con "Pasta 100 ricette per volersi bene", terzo volume della collana "Ricette per volersi bene" nata nel 2021. Il ricettario (Editoriale Domus) spazia a 360° nel mondo della pasta affiancando proposte più tradizionali, come la carbonara, i ravioli del plin, i tortelli di zucca e i paccheri alla sorrentina, a qualche abbinamento originale come i nidi di tagliolini con crema di gorgonzola e pera e le trecce di carciofi con ragù di salmone.

Un capitolo è dedicato alla "pasta d'emergenza" con ricette salva tempo come, ad esempio, i fusilli di mais alla mozzarella con pistacchi e pomodoro, le orecchiette con cime di rapa, i taglierini alle nocciole e le tagliatelle paglia e fieno.

Un'attenzione particolare è dedicata agli amanti delle verdure con una proposta di diciotto ricette aventi per protagonista legumi e ortaggi di stagione. A chiudere il nuovo libro, in libreria e in edicola dal 10 febbraio, è la "pasta per far festa": bocconcini di saporito ripieno, spesso a base di pesce e frutti di mare, racchiusi in sfoglie che possono essere anche- spiega una nota- condimenti perfetti per paste secche e fresche come dimostrano le pappardelle con salsa di cappesante allo zafferano e le lasagnette verdi con ragù di cappone ai funghi.

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia