Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce linea cocktail ispirata a processo affinamento vino

(ANSA) - ROMA, 26 GEN - Nasce nel mondo dei cocktail "The Key Cocktail", linea di premiscelati prêt-à-porter ispirata al processo di affinamento del buon vino e con erbe raccolte a mano nel segno dell'antica arte delle herbarie, pratica esercitata da donne nell'antichità e che prevede la raccolta e lo studio delle erbe, lasciate a macerare in alcol e utilizzate per scopi medicamentosi.

A proporre la nuova linea con cocktail "riposati" e ready to drink è Valeria Sebastiani, bartender romana con esperienza nel mondo dei cocktail e del catering. La proposta prevede cheI miscelati siano lasciati in botti di legno per un tempo variabile dai 15 giorni ai 3 mesi, insieme a un mix di erbe e spezie, alcune delle quali raccolte in Lazio e Abruzzo grazie al foraging, elemento, quest'ultimo che permette di gustare i cocktail "ovunque senza bisogno di aggiungere alcun ingrediente, garnish e ghiaccio compresi".

La collezione oggi è composta da sette preparazioni diverse, per sette differenti identità di gusto: Negroni, Mi.To, Old Fashioned, Gin Martini, Velvet, Manhattan e Martinez. Le preparazioni prendono forma all'interno del liquorificio di 180 mq situato nel quartiere residenziale romano di Quarto Miglio.

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia