Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con smart working il tempo per la colazione è di 13 minuti

E' di 13 minuti il tempo in media dedicato dagli italiani alla colazione al tempo dello smart working. E' quanto emerge da uno studio di mercato di Mulino Bianco-Barilla sulle nuove abitudini alimentari del mattino nel periodo del Covid-19 e realizzato con l'ausilio di una ricerca Bva Doxa e un' indagine Innate Motion.

Secondo la ricerca Doxa la totalità degli italiani (99%) fa regolarmente colazione, la maggior parte tutti i giorni (91%) e principalmente a casa (84%). Per 9 italiani su 10 (89% del campione intervistato) la colazione è il primo appuntamento felice della giornata. Protagonisti della colazione sono in primis caffè e biscotti, seguiti da yogurt, creme spalmabili e cereali.

Con i risultati emerge inoltre che per 3 italiani su 4 (75%) la colazione è principalmente dolce (soprattutto per le donne, nella fascia d'età 35-54 anni) mentre il 18% ama alternare dolce e salato e solo il 7% mangia salato durante il primo pasto della giornata. Gli analisti segnalano che la maggior parte degli italiani (64%) preferisce mangiare sempre le stesse cose ma quasi 4 italiani su 10 (36%) sono invece sperimentatori e amano diversificare ogni volta la propria colazione al mattino. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia