Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid: Fiera Padova cancella Flormart Special Edition

(ANSA) - PADOVA, 13 GEN - La 71/a edizione di Flormart, storica fiera internazionale del florovivaismo, del verde e del paesaggio, si terrà a Padova nelle sue date tradizionali dal 21 al 23 settembre prossimi, cancellando però la "Special Edition" prevista dal 9 all'11 febbraio.

La decisione è stata presa dagli organizzatori - informa la Fiera di Padova - per garantire la presenza di buyer internazionali, attualmente messa in forse dal permanere dell'emergenza pandemica e per assicurare la massima sicurezza sanitaria a espositori e visitatori. Flormart ha già attivato, anche in collaborazione con Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, un programma per favorire l'incoming di operatori top del settore provenienti da Europa centrale, Europa dell'est, Paesi del Medio Oriente e dell'area mediterranea.

Nella road map che porterà a Flormart, si inseriranno varie iniziative, la prima delle quali è un convegno in presenza e online che si terrà il 9 febbraio, alla presenza dei principali attori del comparto, su florovivaismo e verde per la transizione ecologica, l'inserimento del settore nel Pnrr, la cultura e la gestione del verde urbano, il potenziamento dell'export del florovivaismo made in Italy. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia