Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrari Perlé Nero Campione del Mondo Blanc de Noirs

- Ferrari Perlé Nero Riserva 2012 Trentodoc è campione del mondo per la categoria Blanc de Noirs a The Champagne and Sparkling Wine World Championships. Lo rende noto Cantine Ferrari.

Il riconoscimento arriva dopo la recente nomina a Sparkling Wine Producer of the Year 2021 da parte di The Champagne & Sparkling Wine World Championsh. Il Ferrari Perlé Nero Riserva è anche tra i migliori 100 vini dell'anno per Wine Enthusiast. DaL punto di vista organolettico il Ferrari Perlé Nero è un Trentodoc Riserva creato con sole uve Pinot Nero selezionate nei vigneti di proprietà della famiglia Lunelli alle pendici dei monti del Trentino.

Il premio assegnato è stato ufficializzato con una cerimonia virtuale il 26 novembre, che ha chiuso la Awards Ceremony Week. I "Campioni del Mondo" sono stati valutati dalla giuria di The Champagne & Sparkling Wine World Championships come i migliori in assoluto della propria tipologia. La competizione, la più importante a livello internazionale dedicata solo alle bollicine, deve - informa una nota - la sua importanza e il suo prestigio all'autorevolezza del suo fondatore, Tom Stevenson, e riceve ogni anno oltre mille candidature da tutto il mondo.

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia