Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Zootecnia: il ministro Patuanelli apre la Fiera di Cremona

(ANSA) - MILANO, 25 NOV - Si terranno dal 26 al 28 novembre le 'Fiere Zootecniche di Cremona', momento di incontro e confronto per gli operatori professionali del settore, e osservatorio privilegiato su uno dei comparti fondamentali dell'agroalimentare nazionale. All'evento sarà presente anche il ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli, che aprirà domani alle 12 la manifestazione. Ci saranno anche i sottosegretari alla Salute, Andrea Costa, e agli Esteri, Manlio Di Stefano.

I tre giorni di Cremona vedranno oltre 200 espositori nazionali e internazionali di macchine, attrezzature, tecnologie e servizi dedicati all'allevamento ad alta redditività, ma anche operatori internazionali con 14 delegazioni di operatori e istituzioni dall'estero: Azerbaigian, Bielorussia, Marocco, Pakistan, Polonia, Moldavia, Romania, Serbia, Kazakistan, India, Ghana, Uzbekistan, Paesi Bassi, Irlanda.

La manifestazione è attesa anche dagli allevatori, che per la prima volta nell'arco degli ultimi due anni hanno la possibilità di partecipare ad una mostra zootecnica internazionale. Un evento unico in Europa in questo 2021, sottolineano gli organizzatori, che ancora ha risentito degli effetti dell'emergenza Covid, e ancora più coinvolgente perché sarà affiancato da un'asta internazionale che avrà anche risvolti di beneficenza. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia