Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Expo Dubai:Di Maio in visita all'area creata da Fiere Parma

(ANSA) - BOLOGNA, 24 NOV - Visita a "M-Eating Italy", l'area organizzata da Fiere di Parma per il semestre dell'Esposizione Universale a Dubai, per il ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio. L'esponente del Governo è intervenuto all'evento 'Italian Pdo Cheeses at Expo Dubai: Italian taste on the table', organizzato dall' Associazione Formaggi Italiani Dop e Igp.

A Dubai, viene spiegato da Fiere di Parma, Di Maio ha sottolineato il ruolo trainante dell'agroalimentare nell'export italiano e si è confrontato con i Consorzi di Tutela dei formaggi Dop per migliorare la geografia obiettivo dell'export italiano, e dei formaggi Dop in particolare, individuando quei Paesi dove intervenire per rafforzare la penetrazione dei nostri prodotti, anche in un'ottica di contrasto all'italian sounding.

Inoltre, il responsabile della Farnesina ha ricordato il Patto per l'export sottoscritto dal suo ministero con 140 associazioni di categoria.

Nel dettaglio sono quattro i Consorzi di Tutela dell'Associazione Formaggi Italiani Dop e Igppresenti nell'area 'M-Eating Italy': il Consorzio di Tutela del Gorgonzola Dop il Consorzio di Tutela del Grana Padano Dop, il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop e il Consorzio di Tutela del Pecorino Romano Dop. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia