Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cibus Tec presentato a Expo Dubai

 - Cibus Tec, l'appuntamento delle tecnologie alimentari e per le bevande, organizzato da Fiere di Parma e Koelnmesse, è stato presentato a Expo 2020 Dubai.

L'incontro, organizzato con il supporto e il contributo di Regione Emilia Romagna, si è tenuto nei giorni scorsi all'interno di "M-Eating Italy", Fine Dining Restaurant e spazio polifunzionale per business matching, pensato e realizzato per i sei mesi di Expo 2020 da Fiere di Parma.

Al parterre internazionale presente in sala sono stati illustrati, durante la cena con menu firmato dallo chef emiliano romagnolo Davide Gardini (Executive Sous Chef presso Hilton Hotels & Resorts Dubai), i contenuti della prossima edizione di Cibus Tec, che si terrà dal 24 al 27 ottobre 2023 e anche quelli di Cibus Tec Forum, evento che lo anticiperà di un anno (25 - 26 ottobre 2022). Ma anche quelli di progetti collaterali come My Business Cibus Tec, la nuova piattaforma digitale per la ricerca delle tecnologie alimentari italiane e Cibus Tec Lab il nuovo progetto educational che si tradurrà in una serie di webinar, a partire dai primi mesi del 2022 fino a Cibus Tec 2023.

"L'area Menasa rappresenta uno dei mercati più interessanti per le tecnologie alimentari italiane - ha sottolineato Fabio Bettio, Exhibition Director di Cibus Tec - e i Paesi di quest'area apprezzano la qualità dell'offerta italiana. Cibus Tec è impegnato a sviluppare le potenzialità di penetrazione di questi mercati e a favorire l'arrivo di buyers dell'area Menasa a Cibus Tec a Parma, un territorio estremamente ricco di eccellenze.

Si pensi che da Parma nel raggio di appena 200 km, sono concentrate il 70% delle aziende che operano nel settore meccano-alimentare ed il 60% delle industrie agroalimentari".

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia