Martedì, 30 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto 'Alveare che dice Sì', al via la bottega contadina di quartiere

'Alveare che dice Sì', al via la bottega contadina di quartiere

Terra e Gusto
'Alveare che dice Sì', al via la bottega contadina di quartiere (Fonte: L’Alveare che dice Sì)
© ANSA

Una startup che permette ai consumatori, attraverso un'applicazione, di aderire a gruppi di acquisto per ottenere prodotti genuini e a Km0 proveniente da piccoli produttori. E' quanto propone "L'Alveare che dice Sì", piattaforma online dal 2015 in Italia e finalizzata a una distribuzione più efficiente dei prodotti locali che oggi diventa anche store fisico passando in modalità offline.

L'Alveare che dice Sì!, dopo l'apertura a maggio 2019 a scopo di test di un punto vendita nel cuore del quartiere Isola di Milano, apre nel capoluogo lombardo L'Alveare Boutique con quattro negozi fisici, situati rispettivamente in Via Piero della Francesca, 15 (angolo Via Agudio), Via Thaon di Revel, 9 (zona Isola), Via Eustachi, 46 e Corso Lodi, 12 (apertura prevista per fine ottobre).

L'iniziativa, con il varo di una bottega contadina di quartiere, permette di acquistare quotidianamente frutta e verdura rigorosamente di stagione, pane e uova e altri prodotti locali che arrivano freschi in negozio ogni giorno da produttori locali, per lo più piccole aziende a conduzione familiare e che praticano agricoltura biologica. "Abbiamo - commenta Claudia Consiglio, Country Manager dell'Alveare che dice Sì!- voluto portare a Milano un vero e proprio negozio di quartiere che fosse nuovo nel concept ma che per spazi e umanità ricordasse quelli di una volta, è un esperimento sfidante e bellissimo che ad oggi conta all'attivo l'apertura di tre Boutique e una quarta che aprirà alla fine di ottobre".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X