Barilla e Algida hanno stretto unalleanza per la valorizzazione di alcuni brand italiani iconici con lambizione di rafforzare la loro presenza nel mercato dei gelati. La collaborazione si fonda su valori comuni ad entrambe le aziende in primis limpegno nella sostenibilità ed è allinsegna dellinnovazione e della produzione Made in Italy. I gelati saranno infatti prodotti in Italia e sarà garantita lalta qualità delle materie prime che da sempre caratterizza entrambe le aziende. Lattività di Ricerca e Sviluppo di Barilla e Algida permetterà di lanciare ogni anno referenze innovative con lambizione di riprodurre lesperienza organolettica del brand a cui si ispirano.
Laccordo prevede anche la distribuzione nel canale fuoricasa di snack dolci e salati in monoporzione già prodotti da Barilla, che saranno così ancora più presenti in modo capillare in tutta Italia.
Per Barilla, lintesa ha lobiettivo di assicurare una consistente stagionalità estiva ai propri marchi di successo del settore biscotti e snack dove è leader di mercato. La partnership secondo Algida guiderà linnovazione nel mondo dei gelati, grazie allampliamento del suo portfolio con nuove referenze ispirate ad alcuni degli snack più amati dagli italiani.
Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano, ha affermato Francesco Del Porto, presidente di Region Italy Barilla. Lambizione - continua - è anche di presidiare sempre di più il settore dellout of home, grazie al Gruppo Unilever che ha una lunghissima esperienza e una capillarità senza eguali, che ci permette di iniziare questo progetto dallItalia ma di poter avere, al tempo stesso, lambizione di allargare presto la prospettiva anche ad altri paesi Europei.
Secondo Fulvio Guarneri, presidente di Unilever Italia, avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo. Si tratta di unalleanza strategica per il made in Italy che permetterà anche di portare brand iconici sempre più vicini al consumatore, raggiungendolo con uguale forza nel canale in casa e fuoricasa. Siamo solo allinizio e sono convinto che questa collaborazione regalerà grandi soddisfazioni e saprà stupire i consumatori.
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