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Turismo: in Italia Hilton rilancia Rinascimento del gusto

(ANSA) - ROMA, 05 AGO - "Il Rinascimento del Gusto" come linea guida dell'accoglienza negli alberghi Hilton che in Italia stringono alleanze con brand di eccellenza del gelato, liquoristica, e del vino come Italicus, Grom e Gruppo Lunelli.

Il colosso dell'hotellerie sceglie per la ripartenza turistica priorità e sapori alla maniera italiana, si legge in una nota, celebrando una sorta di nuovo rinascimento, perché anche l'arte dell'ospitalità e del buon cibo possano rappresentare quella sensazione di leggerezza e quel desiderio di stare insieme con il buon gusto che da sempre contraddistingue l'Italia. Ed è così che le strutture di Sorrento, Roma, Venezia e Milano sono teatro di questo spirito positivo, alla riscoperta dei momenti di pausa, dedicati alla contemplazione del bello e alla degustazione del buono, con un'attenta selezione di prodotti in grado di rendere un semplice "spuntino" una vera opera d'arte. E per farlo la Hilton ha selezionato i migliori produttori: il Rosolio di Bergamotto Italicus, il gelato Grom e i vini del Gruppo Lunelli. All'Hilton Molino Stucky di Venezia, ad esempio, lo Skyline Rooftop Bar ha creato alcuni sapienti abbinamenti per un aperitivo unico: come le lamelle di pesce affumicato e marinato create dallo chef Luca Nania in abbinamento con il cocktail Giorgione's Passion, a base di Rum bianco, passion fruit e uno shot di spumeggiante Ferrari Trento, ideato da Gabriele Cusimano. Mentre al Pagoda Bar dell'Hilton Sorrento Palace, a bordo della scenografica piscina con vista sul golfo e nei profumi dell'agrumeto si fa strada il carrello di gelati Grom. All'Hilton Milan, il Concept45, ristorante accogliente ed elegante che offre un viaggio attraverso i sapori tipici della cucina tipica del Nord Italia, ha preparato un menu in cui l'aperitivo modaiolo vede, tra l'altro, il Pinot Nero D.O.C.

Maso Montalto delle Tenute Lunelli abbinato al Chevice di Sgombro e Gamberi o al Blinis con salmone marinato alla vodka, crema di latte e caviale di lime. All'Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, elegante proprietà nel cuore della Roma della Dolce Vita, lo Sky Blu Rooftop l'esperienza Bites and Bar vede un aperitivo con il Rosolio Italicus - l'aperitivo dei Re - in vero stile italiano, con uno Spritz moderno al gusto di bergamotto, accompagnato dai famosi Bites creati dallo chef Carmine Buonanno . Sempre a Roma, al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, sulla terrazza del Tiepolo Bar ci si rilassa immersi nel parco mediterraneo sorseggiando un ottimo calice di Prosecco Superiore Bisol1542. Hilton è un'azienda leader mondiale nel settore dell'ospitalità con un portfolio di 18 brand di livello mondiale, con più di 6.500 hotel e circa un milione di camere, in 119 paesi. (ANSA).

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