Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dinner in the sky, cena tra cielo e terra con menù stellato

Cenare o pranzare in un ristorante sospeso tra cielo e terra, a 50 metri d'altezza, all'aria aperta e in massima sicurezza, godendo di un panorama unico. E' possibile a Dervio, sul Lago di Como, dove domani sarà inaugurato l'originale dehor, progettato per offrire ai suoi ospiti un'esperienza eccezionale: "Dinner in the Sky".

Si tratta di una struttura composta da un tavolo per 22 persone, al cui interno è ricavato uno spazio in cui opera il personale di servizio, per un massimo di 5 persone. Una volta che gli ospiti hanno preso posizione in confortevoli sedile in pelle, il tavolo da 5 tonnellate viene sollevato su 16 cavi d'acciaio, da una gru, a 50 metri di altezza Mangiare all'aperto, in questi mesi caratterizzati dagli ultimi colpi di coda della pandemia, è diventato non solo un piacere ma una necessità, che ha spinto i ristoratori di tutto il mondo a strutturarsi con appositi dehor in ogni spazio disponibile. E la formula "Dinner in the Sky" ha fatto un passo ulteriore, rendendo possibile l'esperienza di un pranzo o di una cena 'in alta quota', per unire la sicurezza di mangiare in un contesto, dove la circolazione d'aria è massima, al piacere di godere di panorami unici da una posizione privilegiata.

Il 18 giugno, in occasione dell'inaugurazione a Dervio, il menù sarà a tema, studiato per l'occasione dallo chef stellato Luca Gandola del ristorante Salice Blu di Bellagio (Co), con una selezione di vini offerta dall'azienda veneta Bottega, sponsor all'evento. In questo contesto Stefano Bottega terrà una Masterclass speciale, raccontando le modalità di produzione e le peculiarità della Riserva Privata Barricata, una grappa Riserva di Amarone, caratterizzata dai sentori di miele, vaniglia, cacao tostato e spezie. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia