Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Born in Tuscany', Toscana in Europa con eccellenze Dop Igp

FIRENZE - Si intitola 'Born in Tuscany' il progetto che vede l'incontro tra olio Toscano Igp, Pecorino Toscano Dop e Prosciutto Toscano Dop e la distribuzione di qualità europea per la valorizzazione delle tre eccellenze agroalimentari toscane a indicazione geografica.

Saranno realizzate tre masterclass formative dedicate a operatori della distribuzione, ristoratori e giornalisti di settore in Italia, Germania e Polonia. La Toscana delle produzioni certificate Dop e Igp, spiega una nota, si racconta così attraverso tre eventi digitali organizzati dai rispettivi consorzi in collaborazione con la Fondazione Qualivita, nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana.

I video-eventi si terranno il 28 di maggio attraverso la piattaforma Zoom, alla presenza di 20 operatori specializzati per Paese, che saranno guidati alla scoperta delle caratteristiche distintive dei tre prodotti dal giornalista Aldo Fiordelli. Ad arricchire la presentazione una degustazione sensoriale realizzata grazie a 'food box', con le tre eccellenze toscane, spedite via aerea direttamente a casa dei partecipanti e le videoricette dello chef stellato Vito Mollica. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia