Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Signorvino apre a Roma e vola verso 50 milioni di fatturato

(ANSA) - ROMA, 21 APR - Conta di arrivare a toccare 50 milioni di fatturato entro il 2022 Signorvino, l'enocatena del Gruppo Calzedonia di riferimento per gli amanti del vino italiano e per i curiosi che vogliano familiarizzare con l'enologia di qualità da accompagnare con piatti semplici della tradizione. Con oltre 2 mila etichette 100% italiane, il gruppo ha sede in sette regioni italiane e proprio oggi ha inaugurato il suo 22esimo negozio nel cuore di Roma a piazza Barberini, ad appena due mesi dall'apertura del punto vendita di Fidenza "Per noi l'apertura di un punto vendita nel centro di Roma è un traguardo importante anche dal forte valore simbolico", ha detto il general manager di Signorvino Federico Veronesi in un webinar insieme a Luca Pizzighella, direttore e brand manager.

La sfida del gruppo nell'anno più duro e nel periodo più drammatico per la ristorazione, prosegue facendo fede a tutti i progetti annunciati. Dopo aver raggiunto un fatturato di 30 milioni di euro nel 2019, il 2020 è stato un anno durante il quale Signorvino ha vissuto in prima linea le criticità del comparto. Vincente si è dimostrata la strategia incentrata di multicanalità di vendita, dalle soluzioni di delivery all'e-commerce, alla possibilità di prenotare il proprio ordine e ritirarlo personalmente. "Vogliamo promuovere il vino italiano stando vicini ai nostri clienti, mettendo loro a disposizione, in maniera semplice, una grande selezione di etichette", ha detto Pizzighella, soddisfatto del fatto che l'apertura del locale coincida con una fase di graduale allentamento delle misure restrittive. "Abbiamo monitorato le scelte compiute dai consumatori tramite ogni canale da noi proposto - ha concludo Pizzighella - e possiamo dire che prevediamo un desiderio di ritorno al contatto umano anche in riferimento alla selezione e al momento di acquisto". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia