Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oscar, Bottega e Coppola per vini cena 93/a edizione

ROMA (ITALPRESS) – Francis Ford Coppola Winery, azienda vinicola della California settentrionale, ha creato due vini in edizione limitata in onore della 93esima edizione degli Academy Awards.Le stesse bottiglie “The Family Coppola 93rd Awards” sono state prodotte in edizione limitata da Bottega S.p.A. e sono caratterizzate dal colore dorato specchiato. Entrambe sono state ideate e

ROMA (ITALPRESS) - Francis Ford Coppola Winery, azienda vinicola della California settentrionale, ha creato due vini in edizione limitata in onore della 93esima edizione degli Academy Awards.
Le stesse bottiglie "The Family Coppola 93rd Awards" sono state prodotte in edizione limitata da Bottega S.p.A. e sono caratterizzate dal colore dorato specchiato. Entrambe sono state ideate e realizzate per dare un tributo anche visivo al talento, alla passione e al duro lavoro che contraddistingue l'intero mondo del cinema.
I vini Francis Ford Coppola Winery, selezionati per i 93° Awards sono uno Chardonnay e un Cabernet Sauvignon, entrambi annata 2019. Hanno origine da uve coltivate nella contea di Sonoma, nel primo anno dal 2011 in cui la California non ha patito la siccità, regalando al vino una piacevole complessità, grazie all'elevata qualità dell'uva di quell'anno. Lo Chardonnay è equilibrato e deciso, con note di pesca bianca, albicocca e prugna. Il Cabernet Sauvignon di Alexander Valley è complesso e speziato con una buona acidità. Entrambi sviluppano una gradazione alcolica di 14,5% vol. Le esclusive bottiglie dorate sono state prodotte dalla cantina Bottega S.p.A. di Bibano di Godega (TV), che da anni ha messo a punto un esclusivo processo di metallizzazione, grazie a quale il colore oro specchiato diventa parte integrante del vetro. Il relativo brevetto è stato riconosciuto recentemente anche dalla Corte d'Appello di Venezia.
L'amicizia con Francis Ford Coppola e Sandro Bottega nasce insieme a Stefania Sandrelli che racconta: "La stima e la fiducia reciproca è il file rouge che ci ha permesso di unirci per un piccolo grande brindisi comune". Allo stesso modo Sandro Bottega racconta l'unicità di Francis Ford Coppola: "In ogni suo pensiero c'è l'Italia, la nostra cultura (anche enogastronomica). Francis alle volte beve il vino tagliato con l'acqua, un vero e proprio spritz, come i nostri nonni; è un uomo di grandissima cultura che spende molto tempo sui libri di storia per immaginare il futuro".
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia