Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrero entra nel mercato dei gelati, in Italia vale 1,9mld

Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.

Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. L'importanza dell'arrivo sul mercato di questi prodotti è sottolineata dal lancio internazionale degli stecchi che coinvolgerà contemporaneamente - oltre l'Italia - altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna.

Coldiretti, gelati Ferrero valorizzino ingredienti italiani
"La produzione di gelato rappresenta un importante sbocco di mercato per le produzioni agricole nazionali come latte, zucchero e nocciole che si auspica possano essere valorizzate nelle nuove linee produttive". Lo fa sapere la Coldiretti, in riferimento all'ingresso del gruppo Ferrero nel mercato dei gelati confezionati contemporaneamente in Italia, Francia, Germania, Austria e Spagna. In controtendenza rispetto all'andamento generale, la Coldiretti su dati Israt, ricorda che le esportazioni di gelati dall'Italia sono aumentate dell'8% nell'anno del Covid per un valore di quasi 236 milioni di euro. L' Unione Europea, sottolinea ancora la Coldiretti, produce più di 3 miliardi di litri di gelato dove la Germania tra gli Stati dell'UE si classifica il principale produttore, mentre l'Italia si colloca al secondo posto seguita dalla Francia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia