Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Distillo", nasce fiera dedicata alle micro distillerie

Una full immersion di due giorni per scoprire il mondo del craft distilling e della distillazione artigianale: è quanto proposto a Milano martedì 1 e mercoledì 2 febbraio 2022 con "Distillo", fiera dedicata alle attrezzature per le micro distillerie, con un programma di seminari e approfondimenti sulle novità del settore.

La rassegna, organizzata presso le Officine del Volo di via Mecenate, vuole avvicinare l'artigianalità alle nuove tecnologie ed è rivolta sia agli addetti ai lavori della filiera della distillazione sia a coloro che, in numero sempre crescente, secondo le statistiche, intendono avvicinarsi al mondo del rame e degli alambicchi.

La manifestazione è organizzata da Craft Distilling di Claudio Riva e Davide Terziotti. Il craft distilling, viene ricordato dai promotori, è partito dagli Stati Uniti, dove si contano oltre 2.000 realtà attive con uno sviluppo veloce anche in Europa: l'Inghilterra ha superato la Scozia per numero di distillerie, con un tasso di aperture di circa una a settimana, mentre in Francia si è abbondantemente superato il centinaio di unità. In Italia sono già nate le prime strutture con un tasso di crescita elevato e una stima di circa 20 nuove distillerie nel 2021. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia