Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata acqua, lunedì evento web con ministro Patuanelli

(ANSA) - ROMA, 17 MAR - Per la prima volta, l'edizione ufficiale in italiano del Rapporto mondiale delle Nazioni Unite sullo sviluppo delle risorse idriche, esce in contemporanea con la presentazione mondiale in occasione del World Water Day 2021.

Sarà presentata in web conference alle ore 17.00 "Il valore dell'Acqua. Istituzioni, imprese e società civile per la tutela delle risorse idriche e il diritto all'acqua", con la traduzione curata dalla Fondazione UniVerde e dall'Istituto Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali, con il supporto di Unesco Wwap World Water Assessment Programme.

L'evento è organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua. Tra le altre, partnership di Anbi - Associazione Nazionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e Acque Irrigue. Previsti i saluti istituzionali del ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli; della presidente Gruppo Misto del Senato, Loredana De Petris; della vicepresidente Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati, Rossella Muroni.

Intervengono, tra gli altri, il presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio e il direttore Unesco Wwap - World Water Assessment Programme, Michela Miletto.

In diretta streaming su https://www.facebook.com/FondazioneUniVerde). (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia