Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consiglio Abruzzo: sì a pdl valorizzazione birra artigianale

(ANSA) - L'AQUILA, 23 FEB - Il Consiglio regionale, riunito oggi all'Aquila, ha approvato il provvedimento su "Norme per la promozione e la valorizzazione della birra agricola e artigianale".

La proposta di legge sulla birra artigianale, presentata su iniziativa dei consiglieri della Lega Vincenzo D'Incecco ed Emiliano Di Matteo e di quello di Fdi Guerino Testa, è finalizzata a promuovere l'attività di identificazione e di valorizzazione della produzione birraia agricola e artigianale dell'Abruzzo, in considerazione dell'elevato valore economico del comparto, caratterizzato negli ultimi anni da un forte sviluppo.

Inoltre, a partire dal 2021 la proposta sostiene la qualificazione delle competenze e la formazione professionale degli operatori del settore, contribuendo alla crescita professionale dell'intera filiera, con particolare riferimento ai giovani imprenditori e lavoratori. Previsto anche la registrazione del marchio regionale dei prodotti e dei produttori di birra agricola e artigianale. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia