Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparte scuola a distanza ma per "allievi" grappa e whisky

 - Superano le restrizioni anti-Covid la passione per grappa e distillati, la voglia di conoscere il mondo "spiritoso" e quella di migliorare le proprie competenze nel campo del whisky, grazie al web.

Con il nuovo anno prendono infatti il via il corso di primo livello per aspiranti assaggiatori organizzato da Anag, Associazione nazionale assaggiatori grappa e acquaviti e la formazione per bartender e bar manager italiani con Jack Daniel's Tennessee E-campus per mezzo di una piattaforma di e- Learning, accreditata come la prima di settore. L'iniziativa Anag, promossa per la prima volta a livello nazionale, prevede cinque lezioni settimanali che sono in programma martedì 26 gennaio, 2, 9, 16 e 23 febbraio, dalle ore 21 alle ore 23. Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 12 gennaio ed è prevista la partecipazione fino a un massimo di 20 persone, con frequenza obbligatoria. Le lezioni e le degustazioni saranno guidate da docenti e assaggiatori Anag.

Tutti i partecipanti riceveranno a domicilio il materiale utile per seguire il corso. Al termine della formazione gli "studenti" riceveranno un attestato di partecipazione propedeutico all'accesso ai corsi Anag di secondo livello, che prevedono un esame finale e il rilascio della patente di assaggiatore. La formazione di Jack Daniel's, per restare aggiornati sul mondo della miscelazione e scoprire la storia del Tennessee Whiskey, ha inizio da lunedì 11 gennaio. Per partecipare al corso è necessario registrarsi al sito di Jack Daniel's Tennessee E-campus. La formazione favorirà un contatto diretto tra addetti ai lavori e brand. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia