Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Manovra: L'Abbate, per agricoltura misure per 400 milioni

 - Con la conclusione dell'esame parlamentare degli emendamenti alla Legge di Bilancio 2021 in Commissione a Montecitorio, si arricchiscono le misure per il comparto primario italiano. Lo sottolinea il sottosegretario alle Politiche agricole Giuseppe L'Abbate.

Nel dettaglio, confermati l'esonero contributivo biennale per le nuove imprese agricole di giovani under40 (8,3 milioni di euro), l'esenzione Irpef per redditi dominicali e agrari, le assunzioni al Ministero delle Politiche Agricole e ad Agea, a cui vengono stanziati ulteriori 10 milioni per il miglioramento delle funzioni.

Il Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell'acquacoltura viene sostenuto con 150 milioni di euro mentre 40 milioni sono destinati al Fondo per la distribuzione di derrate alimentari alle persone indigenti.

Per l'indennità onnicomprensiva per i lavoratori della pesca marittima per il fermo volontario e obbligatorio sono stanziati 12 milioni di euro a cui si aggiungono altri 31,1 milioni di euro per il sostegno al reddito dei lavoratori della pesca marittima, delle acque interne e lagunari decisi in sede parlamentare. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia