Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrero acquisisce Eat Natural, marchio healthy snacks

(ANSA) - TORINO, 17 DIC - Il Gruppo Ferrero ha acquisito Eat Natural, azienda leader di mercato nel segmento degli healthy snacks, come barrette di cereali, muesli tostato e granola di alta qualità, con base in Gran Bretagna. Con l'operazione, il cui closing è previsto nei prossimi mesi, la multinazionale della Nutella acquisisce anche le strutture produttive di Halstead, nel Regno Unito, con la previsione di mantenere il management e i dipendenti delle attività, circa trecento.

"Eat Natural è un'ottima scelta strategica per il Gruppo Ferrero che ci consente di continuare a espandere la nostra presenza complessiva e l'offerta di prodotti nel segmento di mercato degli healthy snack", commenta Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo Ferrero. "E' un'azienda a conduzione familiare che condivide alcuni dei nostri stessi valori e, come noi, ha a cuore i consumatori, l'ambiente e le comunità in cui operiamo - aggiunge -. Non vedo l'ora di dar loro il benvenuto nel Gruppo Ferrero".

"Stiamo portando nella nostra attività un portafoglio prodotti molto amato e autentico, con una posizione di mercato forte nel settore degli healthy snack - osserva Lapo Civiletti, amministratore delegato del Gruppo Ferrero - Questo ci permetterà di essere presenti in questo segmento di mercato rilevante, soddisfacendo le esigenze e le tendenze in evoluzione dei consumatori. Non vediamo l'ora di lavorare con il team Eat Natural e di costruire insieme il nostro percorso di crescita".

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia