Sabato, 16 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto In Giappone al via Settimana della Cucina Italiana 2020

In Giappone al via Settimana della Cucina Italiana 2020

Terra e Gusto
© ANSA

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - La produzione con l'ampia diffusione di filmati promozionali dedicati all'industria italiana del turismo, assieme alla promozione dei percorsi turistici enogastronomici del nostro Paese. È in continua fase di sviluppo il lavoro svolto in comune dall'ENIT e dall'Ambasciata d'Italia in Giappone, nel contesto della quinta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. Per l'occasione l'Ambasciata ha messo a disposizione l'apprezzato video prodotto dal gruppo Kadokawa con protagonista Lucius, personaggio principale del manga/anime "Thermae Romae". I filmati sono già apparsi a Osaka, sede dell'Expo 2025, su 12 schermi della centralissima stazione metro di Umeda, e dal 23 al 29 novembre saranno inoltre proiettati in ben 87 schermi di Tokyo, tra i frequentatissimi quartieri di Marunouchi, dove ha sede la Stazione centrale della capitale giapponese, e nella zona di Hibiya. ENIT prevede così di raggiungere, in due settimane, oltre 7,5 milioni di persone con il fine ultimo di mantenere vivo l'interesse dei turisti giapponesi nei riguardi dell'Italia. "Siamo quanto mai attivi, in stretto raccordo con l'ENIT e tutto il Sistema Italia, a difesa degli interessi delle nostre industrie del turismo e dell'agroalimentare", commenta l'Ambasciatore a Tokyo Giorgio Starace. "Nel 2020, alla luce dell'emergenza Covid-19, abbiamo dato massimo risalto a iniziative innovative, sfruttando i nuovi linguaggi della comunicazione, ispirandoci al contesto locale e dunque al mondo dei fumetti e dell'animazione giapponesi e promuovendo, da ultimo, la distribuzione online del catalogo della Settimana della Cucina Italiana in Giappone, cui aderiscono quest'anno 178 tra ristoranti, pizzerie, luoghi della prima colazione e dell'aperitivo all'italiana. Intendiamo dare continuità alla nostra azione di valorizzazione dell'immagine dell'Italia nel mercato giapponese, sfruttando soprattutto il grande potenziale dei social network". (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X