Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pranzo della domenica trionfa al The St. Regis Rome e Eden

(ANSA) - ROMA, 20 NOV - Roma è ancora in giallo e il rating sanitario consente l'apertura di bar e ristoranti fino alle ore 18. In questo contesto il pranzo della domenica diventa un rito fuoricasa, proprio per spezzare la routine del confinamento. A partire dal 22 novembre The St. Regis Rome, iconico albergo della Capitale a distanza di due anni dal completo restauro, presenta negli spazi di Lumen, Cocktails & Cuisine "E' Domenica", la proposta ideata per il giorno dedicato alla famiglia e agli amici più cari, all'insegna di una ritualità tutta italiana. In accordo ai più elevati standard di igiene e pulizia e nuovi protocolli comportamentali di accoglienza. The St. Regis Rome dà il benvenuto tutte le domeniche ai propri ospiti , trasformandosi in una vera e propria piazza romana dove ritrovare un chiosco di fiori freschi, l'angolo della pasta fatta in casa e della pastarelle, proiezioni di film d'autore, e, per i più piccoli, workshop interattivi d'arte contemporanea in collaborazione con Galleria Continua. Con una vasta scelta di soluzioni che variano dalla prima colazione, al pranzo e alla merenda, lo staff dell'hotel romano accoglie gli ospiti che vorranno trascorrere una piacevole pausa all'insegna del gusto italiano. Durante ogni "E' Domenica", l'executive chef Francesco Donatelli presenterà specialità romane e italiane tipiche del giorno di festa, tra cui: ravioli e pasta fresca fatta in casa al ragù o ai funghi porcini, arrosti misti e gli immancabili babà, cannoli siciliani e pastarelle assortite. E mentre gli adulti potranno rilassarsi, i bimbi fino ai 10 anni avranno la possibilità di cimentarsi in un laboratorio creativo ispirato alla mostra "Soprattutto" di Leonardo Erlich, attualmente in esposizione presso la sede romana di Galleria Continua al the St Regis Rome. Con l'occasione del lancio dell'offerta domenicale, The St. Regis Rome è orgoglioso di continuare la partnership con l'associazione Binario 95, il polo sociale di accoglienza e supporto per persone senza dimora, dando vita a "E' Domenica per tutti": ogni fine settimana sei pasti verranno donati, come piccolo contributo alla comunità e ai concittadini meno fortunati.

Non meno appagante la proposta brunch all'hotel Eden dove, ogni sabato e domenica, presso Il Giardino Ristorante, un menu curato dall'executive chef Fabio Ciervo fa subito capire, con una dozzina di proposte, che la pausa pranzo è un vero break goloso.

Le prelibatezze degli antipasti alternano una familiare torta di cicoria all'ostrica in gelatina di lime. Meritano il viaggio i tortelli di gallinella con broccoletto romano così come le creazioni del pasticcere Ezio Redolfi, con pregevoli abbinamenti vinicoli. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia