Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gambero Rosso, con illycaffe? premiati migliori bar dell'anno

(ANSA) - TRIESTE - Non solo restrizioni nell'anno del Coronavirus ma anche il riconoscimento della qualità, che ancora una volta vince, come indica la 21/a edizione della guida Bar d'Italia 2021 di Gambero Rosso realizzata in partnership con illycaffe? e presentata oggi in diretta streaming.

Quest'anno la giuria di esperti e giornalisti enogastronomici del premio illy bar dell'anno, momento clou della presentazione della Guida, ha premiato il Caffe? Cavour 1880 di Bergamo, il Ciak di Venezia e il Tropical Bar di Castellammare del Golfo (Trapani).

Il Caffé Cavour è stato premiato per il contributo della famiglia Cerea a Bergamo nel momento di massima crisi pandemica, nella gestione della mensa dell'ospedale da campo, "una testimonianza di coraggio, impegno e senso di responsabilita? verso la comunita? locale".

Il Ciak invece è un "esempio di una piccola grande realta?, appena uscita dalla tragedia dell'allagamento di Venezia dello scorso novembre, quando ha fronteggiato pandemia ed effetti collaterali dovuti alla carenza di turisti internazionali.

Infine, il Tropical Bar è stato scelto come "simbolo di lungimiranza e visione a lungo termine": una piccola realta? che in un momento di grande crisi ha affrontato la perdita della clientela legata al turismo con strategie di fidelizzazione e conquista di quella locale con efficaci iniziative e investimenti ben strutturati.

Gambero Rosso e illycaffe? hanno pensato per Guida Bar d'Italia 2021 a un'edizione speciale del premio, fortemente legata alla congiuntura attuale, riservato a chi, fatte salve qualita? del prodotto e del servizio, ha dato prova di particolare resilienza. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia