Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino e digital, nasce "Vineria43"

(ANSA) - ROMA, 21 OTT - Prende il via "Vineria43", enoteca online nata dalla cooperazione di undici produttori che si sono uniti per creare una nuova cantina virtuale. Capofila dell'iniziativa è Schenk Italian Wineries, realtà vitivinicola presente sul territorio italiano, con quasi 50 milioni di bottiglie vendute e un fatturato annuo - spiega una nota - che supera i 110 milioni di euro. A supportare l'idea della piattaforma online l'altoatesina Franz Haas, la cantina Camigliano di Montalcino, il Castello di Querceto, il trentino Endrizzi, la Fattoria La Lecciaia, la Sicilia vinicola di Paolini, le bollicine del Prosecco Docg di Bacio della Luna e il Nobile da Nobel di Montepulciano della cantina Lunadoro. Al progetto hanno aderito inoltre due birrifici artigianali: 32 via dei Birrai e l'Agribirrificio Maso Alto. Alla selezione di vini e birre artigianali, l'enoteca affianca la sezione "Esperienze" che contiene tutte le informazioni sugli eventi in programma nelle cantine e nei birrifici partner, oltre che i consigli degli esperti sulla scelta del prodotto ideale da abbinare ai principali piatti della cucina italiana. Vineria43 è anche un wineshop fisico per la vendita al dettaglio di vino e birra artigianale con sede al numero 43 di via Stazione, ad Ora (Bolzano). "Il nostro obiettivo- afferma Daniele Simoni, Amministratore Delegato di Schenk Italian Wineries- è offrire al visitatore un'esperienza di valore, simile a quella di una "bottega di quartiere" ma con i vantaggi e le tempistiche tipici del web, proponendo sapori autentici e saperi tradizionali che lo guidino verso un acquisto consapevole e soddisfacente".

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia