Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gastronomia: la tagliatella secondo Artusi spiegata online

RIMINI - Tre lezioni di cucina virtuali per far conoscere a 15 tra reporter, blogger e influencer internazionali una delle ricette più conosciute e apprezzate del padre della cucina italiana Pellegrino Artusi: le Tagliatelle all'uso di Romagna.

L'iniziativa promozionale - che si svolgerà il 4 e 6 agosto alla Casa Artusi di Forlimpopoli durante i festeggiamenti per il bicentenario della nascita di Pellegrino Artusi - è organizzata da Apt Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con Casa Aurtusi.

Sono previsti collegamenti dal Regno Unito, Usa, Canada, Isreale, Australia, Corea del Sud e Polonia, così, in diretta, reporter internazionali potranno conoscere come si prepara la ricetta n.71 sulle tagliatelle all'uso di Romagna contenuta nel libro 'La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene', la 'Bibbia' della cucina italiana scritto nel 1891 dal romagnolo Pellegrino Artusi, nato il 4 agosto 1820 a Forlimpopoli.

Le tre virtual cooking class saranno tenute dalla maestra di cucina Carla Brigliadori. Martedì 4 agosto sono previste due lezioni di cucina a distanza.

L'iniziativa promozionale di Apt Servizi Emilia.Romagna s'inserisce all'interno dell'edizione speciale de 'La Festa Artusiana. Cultura a tavola', in programma dal primo al 9 agosto a Forlimpopoli, e dedicata ai 200 anni della nascita di Pellegrino Artusi. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia