Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dl Semplificazioni: L'Abbate, l'innovazione sia sostenibile

(ANSA) - ROMA, 07 LUG - "Il binomio innovazione e sostenibilità ambientale saranno fondamentali nel nostro futuro immediato per il rilancio degli investimenti e per la gestione del territorio all'insegna di risparmio idrico, lotta al dissesto idrogeologico ed integrazione dei fondi di finanziamento tra diverse amministrazioni". Lo ha detto il Sottosegretario alle Politiche Agricole con delega all'innovazione, Giuseppe L'Abbate (M5S), intervenendo all'Assemblea ANBI 2020 on web (l'organizzazione delle autorità di bacino).

"E' impensabile un'agricoltura senza la risorsa acqua - afferma - Tutti gli imprenditori agricoli dovrebbero averla. I cambiamenti climatici modificano le quantità disponibili; quindi è basilare accumularla, impegnando risorse finanziarie utili per risolvere le criticità di molte aree del territorio italiano, in particolare l'approvvigionamento in certi periodi dell'anno".

Per il Sottosegretario "è fondamentale il riuso dei reflui depurati in agricoltura, grazie a sistemi avanzati: un'occasione che non si può perdere". (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia