Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Toscana, bando da 2,5 mln per imprese trasformazione

(ANSA) - FIRENZE, 29 MAG - Due milioni e mezzo di euro a disposizione delle aziende che operano nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli: è quanto offre un nuovo bando della Regione Toscana, approvato dalla Giunta, che prevede la concessione di contributi in conto capitale a favore delle imprese che vogliono investire per modernizzarsi e migliorare il proprio ciclo di produzione e aumentare la competitività.

"Il rafforzamento di chi opera nella trasformazione e commercializzazione produce benefici per tutti i soggetti, a partire dal produttore primario", ha spiegato l'assessore regionale all'agricoltura, Marco Remaschi.

Il bando, che rientra nell'ambito del Programma di sviluppo rurale, prevede il sostegno ad investimenti in beni materiali (acquisto macchinari, attrezzature, realizzazione di opere edili, interventi per la sicurezza sul lavoro o per la produzione di energie provenienti da fonti rinnovabili) e immateriali (acquisto di programma informatici e realizzazione di siti web). La quota minima richiedibile è di 30.000 euro, il contributo massimo concedibile arriva a 600.000 euro. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia