Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: da Eataly, Laps e Afeltra pasta di Gragnano a Croce rossa

 - Nell'ambito della campagna di solidarietà a favore della Croce Rossa Italiana promossa da Fondazione Laps, organizzazione di beneficenza fondata da Lapo Elkann, Eataly e il pastificio Afeltra hanno donato una tonnellata di pasta di grano duro di Gragnano. La pasta, già consegnata nelle scorse ore al comitato della Croce Rossa Sicilia, verrà distribuita in tutte le provincie siciliane attraverso volontari

. "Sono molto grato - spiega Lapo Elkann in un comunicato - alla famiglia Farinetti, Eataly e al Pastificio Afeltra per questo importante apporto: l'altruismo e la generosità sono gli elementi base del nostro presente e del nostro futuro. Un aspetto particolare che voglio sottolineare è come questa donazione simboleggi l'unità del nostro Paese: dal Piemonte, regione in cui Eataly è stata fondata, alla Campania, luogo dove la pasta è stata prodotta e alla Sicilia che l'ha ricevuta in dono", conclude Lapo Elkann.

"Mi emoziona che in questa emergenza si è intensificata la generosità, l'esperienza, la professionalità di Lapo Elkann a sostegno della Croce Rossa Italiana permettendo, con la raccolta fondi in atto, di assistere un numero crescente di persone che sono in uno stato di maggiore vulnerabilità", commenta Luigi Corsaro, presidente Croce Rossa Sicilia. "Grazie di cuore a Eataly, Pastificio Afeltra e alla Fondazione Laps per questa donazione di pasta alla CRI Sicilia che attraverso i 38 Comitati CRI territoriali arriverà nei prossimi giorni alle persone e alle famiglie che ogni giorno assistiamo", conclude Corsaro. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia