Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: Masterchef Usa insegna ricetta frico sui social

(ANSA) - AVIANO (PORDENONE), 4 APR - Luca Manfè, Masterchef Usa 2013, insegnerà a fare il frico, piatto tipico friulano, sui suoi canali social, oggi alle 18.30, per allietare l'isolamento domiciliare degli italiani. Manfè, originario di Aviano (Pordenone) ha 38 anni. Si è trasferito in America a circa 20 anni, in cerca del sogno americano. E il sogno si avvera. Decide di partecipare alla versione Usa di Masterchef nel 2012 ma Gordon Ramsey lo boccia e rimanda a casa. Luca ci riprova l'anno successivo ed è trionfo.

Porta a casa un assegno di 250 mila dollari, un libro e il titolo di 4/o Masterchef Usa. Ha sbaragliato i concorrenti della finalissima proprio con il frico.

Adesso è uno chef che porta in giro il suo talento. Con il suo "Dinner with Luca" viaggia negli States portando la sua cucina nelle case degli americani. Inoltre, ha fondato "The Lucky Fig" un "camion bar" a Houston (Texas), con il quale proponeva le sue specialità, a base anche di alimenti italiani.

Ha scritto un libro di ricette: My Italian Kitchen. Attualmente è responsabile vendite di un'azienda che produce pizza in Italia per il mercato Usa. Sui profili social ieri ha già fornito indicazioni sugli ingredienti necessari per fare il frico: le dosi consigliate sono per una padella per 6/8 persone. Manfè sarà in diretta su Instagram in contemporanea con Alessandro Lo Stocco, mastro panificatore di Sperlonga (Latina). (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia