Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: presidente Consorzio Bufala, misure da Regione Campania

(ANSA) - CASERTA- "Nel mese di marzo - rende noto il presidente  del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, Domenico Raimondo - abbiamo assistito a un calo della produzione di mozzarella di bufala campana Dop di circa il 50%, legato soprattutto al blocco del canale ho.re.ca. (ristoranti e pizzerie). Chiediamo che ora ognuno faccia la sua parte per evitare ricadute sociali ed economiche che sarebbero drammatiche".

Si è parlato delle gravi conseguenze dell'emergenza Coronavirus sulla filiera bufalina e delle misure urgenti da adottare nel colloquio telefonico avvenuto tra il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, e il presidente del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana Dop, Domenico Raimondo

. "Ho illustrato le difficoltà che sta vivendo il comparto e che necessitano di interventi immediati per scongiurare il peggio", fa sapere Raimondo: "Con De Luca - aggiunge - c'è piena condivisione delle problematiche e delle strategie. Il governatore ha assicurato il massimo impegno per adottare misure rapide a favore del comparto, che rappresenta un pilastro dell'economia agroalimentare del centro-sud. A De Luca va il ringraziamento mio personale e a nome del Consorzio per la sensibilità mostrata, che ci fa ben sperare per un sostegno nei prossimi giorni".

Il colloquio fa seguito alla lettera-appello inviata dal Consorzio proprio al presidente De Luca lo scorso 18 marzo, per chiedere un intervento pubblico della Regione volto a ritirare il latte di bufala in eccedenza dal mercato, con l'obiettivo di salvaguardare l'intero comparto, in particolare il settore zootecnico, che non può fermarsi. 

(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia