Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dante: maestro cioccolatiere Farinelli omaggia il poeta

(ANSA)  -Il 25 marzo i si festeggerà in Italia la prima giornata ufficiale dedicata a Dante Alighieri e Perugina ha creato per l'occasione un dolce che è un omaggio al poeta. In particolare, il maestro della Scuola del Cioccolato Perugina Alberto Farinelli ha deciso di creare una torta che richiama la Divina Commedia. "Un dolce - si legge in una nota della Nestlé - ai tre pan di spagna e tre mousse, che avviene tramite sfumature di cioccolato di differenti gusti e colori, contrasti ben definiti che richiamano le immagini e gli ambienti delle tre Cantiche, il tutto armonizzato all'interno di un'unica creazione con dettagli e richiami all'opera". A completare il tutto, un libro interamente di cioccolato a rappresentare l'opera.

La prima mousse scura, realizzata con Perugina GranBlocco Fondente Extra 70% e aromatizzata alla liquirizia, rappresenta l'oscurità dell'Inferno. Le fiamme rosse sono state create con la pasta di zucchero. Il Purgatorio è stato realizzato con una mousse più chiara con un Fondente Extra 50% e pistacchi salati.

Con l'ultimo strato, quello del Paradiso, tutto si fa più morbido e candido, con una mousse al cioccolato al latte Perugina GranBlocco 30% e caramello. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia