Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: rinviato Olio capitale, a lavoro per nuova data

Slitta, a causa dell'emergenza sanitaria collegata al coronavirus, la 14/a edizione di Olio Capitale a Trieste. Inizialmente in programma dal 20 al 22 marzo, il Salone si terrà probabilmente tra metà maggio e inizio giugno, "periodo dell'anno - osservano gli organizzatori - di particolare appeal per la città".

"L'emergenza sanitaria conseguente al Coronavirus - si legge in una nota - e la necessità di garantire una manifestazione sicura per partecipanti e visitatori vede Aries scarl, società in house della Camera di Commercio Venezia Giulia di concerto con e l'Associazione Nazionale Città dell'Olio a posticipare le date del Salone dell'olio extravergine di oliva di qualità".
I promotori sono al lavoro per stabilire una nuova data. "Non appena definite le nuove giornate di svolgimento di Olio Capitale - anticipa il presidente camerale Antonio Paoletti - verrà data ampia informazione".

"Ci rendiamo conto delle complicazioni che la scelta dello spostamento della data del Salone comporta sull'organizzazione per Enti ed espositori e ci scusiamo per il disagio, ma questa ci è sembrata una scelta doverosa e di responsabilità", ha aggiunto Enrico Lupi, presidente delle Città dell'Olio.
(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia