Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ferrero: fatturato a 11,4 mld grazie a Germania, Francia e Usa

TORINO - Crescono i ricavi del gruppo Ferrero grazie a Nutella, Ferrero Rocher e Kinder Buenos, ma anche ai prodotti freschi e a quelli da ricorrenza: il fatturato consolidato del gruppo - costituito da 104 società e 31 stabilimenti produttivi - ha raggiunto gli 11,4 miliardi di euro, con un incremento del 6,2% rispetto all'anno precedente. A trainare le vendite nell'esercizio chiuso al 31 agosto 2019 sono stati i mercati di Germania, Francia e Usa.

Il bilancio del gruppo, di cui Giovanni Ferrero è presidente e Lapo Civiletti il ceo, è stato approvato dalla capogruppo Ferrero International. I dipendenti sono 36.372 in aumento rispetto al 2018.

Il Gruppo Ferrero ha continuato anche quest'anno "a investire nel miglioramento e nell'ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature - spiega in una nota l'azienda - in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali. Queste hanno portato a miglioramenti continui nella qualità e nella competitività del portafoglio prodotti, prestando particolare attenzione alla freschezza del prodotto, alla sicurezza alimentare e all'ambiente, temi su cui il Gruppo Ferrero è fortemente impegnato".

Il Gruppo ha sostenuto la propria strategia di sviluppo tecnologico attraverso l'espansione della propria capacità produttiva, con investimenti totali di 663 milioni di euro.

Sull'ammontare totale degli investimenti la parte più significativa è stata focalizzata su immobili, impianti e macchinari (580 milioni di euro) principalmente in Italia, Germania, Canada, Polonia, Belgio e per il completamento del nuovo edificio dell'headquarter in Lussemburgo. A luglio 2019 il Gruppo ha finalizzato l'acquisizione da Kellogg Company di un importante portafoglio di marchi nella categoria dei biscotti, tra cui il marchio iconico di biscotti Keeble.

Caricamento commenti

Commenta la notizia