Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dazi Usa, Italia indenne Soddisfatta Bellanova

L’Italia supera indenne la revisione della lista dei prodotti europei soggetti all’innalzamento delle imposte, stilata dagli Stati Uniti a ottobre dopo la sentenza del Wto sul caso Airbus.

"Il lavoro fatto in questi mesi ha dato i suoi frutti - sottolinea la ministra delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Teresa Bellanova -. L'agroalimentare italiano non compare nella lista dell'Ustr americana appena pubblicata dei prodotti soggetti a dazi. Abbiamo scongiurato il rischio che le nostre eccellenze subissero danni irreparabili".

"Nell'incontro avuto con il segretario all'Agricoltura Usa, Perdue, il 30 gennaio scorso, lo avevo ribadito a chiare lettere: tenere l'agroalimentare italiano fuori dalla vicenda Airbus - aggiunge -. E avevo registrato condivisione e disponibilità.
Oggi raccogliamo i risultati dell'impegno messo in campo e di un grande lavoro di squadra. In Italia e in Europa. Il che ci conferma in quello che affermiamo da mesi: azione di sistema vuol dire anche capacità e autorevolezza in Europa e presidio costante dei tavoli europei".
(ITALPRESS).

Caricamento commenti

Commenta la notizia