Giovedì, 27 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Terra e Gusto

Home Terra e Gusto Mondiali di cucina, a Stoccarda Nazionale italiana cuochi

Mondiali di cucina, a Stoccarda Nazionale italiana cuochi

Terra e Gusto
Mondiali di cucina, a Stoccarda Nazionale italiana cuochi
© ANSA

Fino al 19 febbraio, la competizione mondiale di cucina (Ika CulinaryOlympics) per una sfida tra team di chef provenienti da tutto il mondo. Tra i partecipanti alle gare di Stoccarda anche la Nazionale Italiana Cuochi. La competizione prevede Chef'sTable, Ristorante delle Nazioni e tutte le categorie delle arti culinarie. "In gara - commenta il general manager della Nazionale Gaetano Ragunì - troveremo 56 nazioni e tutte molto agguerrite.

La prova complessiva consiste in due competizioni. Una è la Chef'sTable dove prepareremo un menu esclusivo per 12 persone, il tutto dobbiamo farlo in cinque ore. Poi ci sarà la prova Ristorante delle Nazioni in cui otto nazioni per volta prepareranno un menu di tre portate per 110 persone, di cui 100 partecipanti alla fiera culinaria e 10 giudici.

Con l'introduzione dello Chef'sTable in gara abbiamo dovuto rivedere un po' l'assetto della squadra, infatti i primi allenamenti sono stati importanti appunto perché dovevamo ricominciare daccapo tutto. Oggi possiamo dire che ci sentiamo all'altezza della competizione e siamo pronti per affrontare questa gara così importante".(ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X