Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Rimini la prima King of ribs challenge da Hamerica's

(ANSA) - MILANO, 24 GEN - Una sfida ai riminesi senza esclusione di morsi a base di costine di maiale marinate, affumicate e grigliate secondo la tradizione statunitense. E' quanto proposto, per la serata di giovedì prossimo a partire dalle 19, da Hamerica's, catena di ristoranti con sede a Milano specializzata in cucina americana, che celebra ufficialmente la sua apertura a Rimini in via Tempio Malatestiano con la 'King of ribs challenge', la sfida delle costine.

L'evento, ad ingresso gratuito con prenotazione, è organizzato in collaborazione con Chef in Camicia, la media company che ha oltre 2 milioni di follower sui social con videoricette e format d'intrattenimento legati al cibo. La sfida, che verrà vinta da chi riuscirà a mangiare il maggior numero di costine in tre minuti, è stata ideata per far conoscere al palato dei cittadini uno dei piatti iconici della catena di ristoranti, giunta con Rimini alla quindicesima apertura in Italia.

"Con questa food challenge abbiamo voluto omaggiare la città di Rimini non solo perché ci ha riservato una calorosissima accoglienza - spiega Ivan Totaro, co-fondatore di Hamerica's - ma anche perché è il territorio che ospita 'The Babe', ovvero l'affumicatore monstre che prepara 24 ore su 24 le pork ribs per tutta la catena". All'evento, che prevede una copertura live sui canali social degli organizzatori, sarà presente anche uno dei tre chef in camicia, Luca 'Lello' Palomba, attualmente detentore del record e del conseguente titolo di 'King of ribs' con 17 costine consumate in 180 secondi.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia