Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caffè: due nuove miscele dedicate a Napoli e Venezia

(ANSA) - MILANO - Dal classico napoletano al 'capo in b' di Trieste, in ogni parte d'Italia c'è un modo particolare di gustare il caffè. Anche per questo, con 'Ispirazione Italiana', Nespresso ha deciso di creare diverse miscele ispirate proprio ai diversi metodi di tostatura che richiamano le tradizioni di alcune delle più belle città d'Italia a cui la gamma si ispira, da Firenze a Palermo. Alla gamma si aggiungono ora anche 'Ispirazione Venezia' e 'Ispirazione Napoli'.

"La cultura del caffè in Italia è molto variegata", ha spiegato il direttore generale di Nespresso Italiana Stefano Goglio durante la presentazione delle due nuove miscele, a Milano, a cui hanno partecipato anche Alessio Lapice, Vittoria Puccini, Edoardo Leo, Mia Celan, Andrea Delogu e diversi assaggiatori, foodblogger e influencer.

"Ci sono modi di consumo e abitudini - ha detto Goglio - molto diversi che variano dal Nord al Sud sia come gusti che come tradizioni: per anni abbiamo cercato di interpretare questa varietà di gusti offrendo una gamma molto ricca" e "con Ispirazione italiana omaggiamo la tradizione e la cultura del caffè italiano attraverso due nuove varietà, Ispirazione Napoli e Venezia, in cui abbiamo unito la selezione di materie prime di qualità e una tostatura perfezionata".

Caricamento commenti

Commenta la notizia