Domenica, 19 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Asiago Dop, record di investimenti a 8,4 milioni nel 2020

Terra e Gusto
© ANSA

(ANSA) - ROMA - Continuano per tutto il 2020 le attività di valorizzazione dell'Asiago Dop messe a punto dal Consorzio di Tutela Formaggio Asiago. Prenderà il via un programma all'estero con due piani triennali co-finanziati dalla Ue del valore complessivo di 8,4 milioni di euro. Questo, dopo aver chiuso un anno record in attività di comunicazione in occasione delle celebrazioni dei 40 anni di storia del Consorzio.

Per dare massima visibilità a questa produzione millenaria, da domani su televisione, stampa e cinema, parte un viaggio che celebra il legame tra Asiago Dop e il suo territorio. Contemporaneamente prendono il via i due piani cofinanziati, il primo "Asia Enjoy European Quality Food" che, con oltre 4,7 milioni di euro, promuoverà attività in Giappone, Cina, Corea del Sud e Vietnam; il secondo "European Lifestyle: Taste Wonderfood", invece, con un investimento di 3,7 milioni realizzerà azioni di informazione e promozione in Italia, Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca.

La nuova campagna di comunicazione è parte integrante di un progetto di grande respiro che vede il Consorzio Tutela Formaggio Asiago impegnato a diffondere la conoscenza della specialità veneto-trentina con azioni on e off line e dove il web, anche con progetti di merchandising e con lo shop online permette di consolidare in tutto il mondo la conoscenza del prodotto. (ANSA).

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X