Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una Mole di Panettoni, a Torino 40 maestri pasticceri

(ANSA) - TORINO, 30 NOV - Oltre 40 Maestri pasticceri da tutta Italia porteranno a Torino più di 200 tipi di panettone che sarà possibile assaggiare durante la kermesse. A loro si uniranno i Maestri del Gusto di Torino. E' l'ottava edizione di Una Mole di Panettoni, oggi e domani, dalle 12 alle 20, all'hotel Principi di Piemonte.

Il panettone sarà presente a Torino con le sue migliori creazioni. Alto e classico alla milanese o basso come nella tradizione del Piemonte; dolce, farcito di creme e di spezie inusuali oppure salato, come lo vogliono le ultime tendenze. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Torino, Ascom Confcommercio e Turismo Torino, il contributo della Camera di commercio di Torino, e la partecipazione dei Maestri del Gusto di Torino e provincia.

"Una Mole di Panettoni è diventata con Cioccolatò e Dolci Portici, una delle manifestazioni che confermano Torino Capitale del Food, anche nel comparto dolciario. Un settore che è una nostra eccellenza storica e che continua a crescere, attirando operatori, Maestri Pasticceri e artigiani da tutta Italia", sottolinea l'assessore al Commercio e Turismo della Città di Torino, Alberto Sacco. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia