Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Griffe cambiano il momento aperitivo a Roma, sempre più glam

(ANSA) - ROMA - Sempre più glamour gli incontri-aperitivo a Roma, e perlopiù accompagnati da menu d'autore. Ogni giovedì sera Lumen, Cocktails & Cuisine, il bar del St.Regis Rome, ospita Lumen Society, nuovo ritrovo d'elezione per i cultori del bere miscelato e gli appassionati di musica.

L'appuntamento avrà cadenza settimanale ed una volta al mese si tingerà di rosa per ospitare le protagoniste della scena musicale femminile internazionale in occasione di speciali serate, le Lipstick Night. A curare le proposte drink il giovane mixologist Fabrizio Balbi, originario di Trapani, che vanta esperienze internazionali come quelle negli hotel Four Seasons di Dubai e Miami e ora nella Capitale si dedica alla ricerca di combinazioni nuove e inusuali.

La cultura del beverage, cromosoma fondamentale del Dna di The St. Regis Rome dove 85 anni fa inventato il Bloody Mary, ora si traduce nella speciale drink list, in cui il giovedì spicca il drink Lumen T, rivisitazione del signature cocktail dell'hotel con Champagne, Italicus ed Elettric Bitter. In abbinamento le proposte del menu firmato dall'Executive Chef dell'hotel Francesco Donatelli.

Nel cuore di Roma la terrazza panoramica Zuma Rome registra il pienone anche in modalità Winter Terrace, all'ultimo piano di Palazzo Fendi. Una nuova drink list, ideata dal giovane bartender Lorenzo Coppola, stimola i cinque sensi, a partire dalla vista con i cocktail luminescenti come Lights on Tokyo, a base di Casamigos Tequila Bianco che, grazie a un led all'interno del ghiaccio, trasporta nella caratteristica e vibrante movida della città giapponese. ''L'idea guida è quella della condivisione - ha detto il bartender Coppola - partendo dalla filosofia Izakaya, che è nel Dna gastronomico di Zuma nel mondo, fino a proporre esperienze plurisensoriali. L'udito ad esempio è stimolato da Rice'n Bubbles, con bollicine che parlano, mentre l'olfatto è premiato da Passion a Roma, a base di Gin Arte con intenso profumo di lavanda''.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia