Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per il tartufo bianco Crete Senesi fa troppo caldo

(ANSA) - ASCIANO (SIENA), 13 NOV - "Tartufo bianco delle Crete Senesi? Se le temperature non scendono, quantità e qualità non salgono". È quanto afferma Daniele Montigiani, presidente dell'Associazione Tartufai del Garbo, a poche settimane dalla mostra mercato di Asciano 'Il Tartufo Bianco delle Crete Senesi' in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre. "Per quel fine settimana il tartufo dovrebbe raggiungere l'apice della qualità - prosegue Montigiani - a patto che le temperature, dopo le ingenti piogge, comincino a scendere. Se così non fosse l'unica cosa a salire sarebbe il prezzo che già si attesta sui 2500-3000 euro, esattamente il doppio dello scorso anno. La stagione non si è aperta nel miglior dei modi, restiamo fiduciosi per la mostra mercato di Asciano".

La manifestazione organizzata dall'Associazione Tartufai del Garbo con il Comune di Asciano, spiega una nota, porterà il diamante bianco al centro di due giorni tra gusto, divertimento e approfondimenti.

Il taglio del nastro è in programma per sabato 30 novembre, ore 9.30, lungo le vie del centro storico. Tanti gli appuntamenti in programma nel corso della due giorni. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia