Venerdì, 13 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo

Bellavita Expo, chiude con 6 mila visitatori la sesta edizione

Terra e Gusto
Sesta edizione del Bellavita Expo Londra
© ANSA

ROMA - Numeri in crescita per la sesta edizione del "Bellavita Expo" di Londra: la manifestazione, con la conclusa sesta edizione, ha presentato 240 espositori con più di 3000 prodotti esposti e registrato 6000 visitatori. La fiera londinese, dedicata alla celebrazione delle eccellenze food and beverage del Mediterraneo, si è avvalsa della collaborazione delle top fiere italiane, Cibus e Vinitaly, con la presenza di Ibérica Expo.

All'evento hanno preso parte Giorgio Locatelli, chef patron di Locanda Locatelli (l'unico ristorante italiano stellato di Londra) e giudice di MasterChef Italia, lo chef stellato Theo Randall, il due volte stellato Gennaro Esposito, chef patron di La Torre del Saracino e la chef Nicoletta Tavella, che da quasi 20 anni dirige la scuola di cucina italiana nei Paesi Bassi.

La manifestazione ha dato particolare spazio ai prodotti a coltivazione biologica e agli alimenti e alle bevande free-from per soddisfare - spiega una nota - le crescenti richieste dei consumatori inglesi, sempre più attenti a scelte alimentari sane e sostenibili. Presenti anche i prodotti più classici della tradizione mediterranea. "Voglio sottolineare - ha commentato il presidente di Bellavita Expo Riccardo Caravita - la costruttiva collaborazione tra Bellavita, Cibus e Vinitaly nello sviluppo di un evento innovativo e in forte crescita che si è confermato essere di riferimento per le aziende alimentari italiane nel Regno Unito, un mercato di fondamentale importanza per l'export italiano".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X