Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bellavita Expo, chiude con 6 mila visitatori la sesta edizione

ROMA - Numeri in crescita per la sesta edizione del "Bellavita Expo" di Londra: la manifestazione, con la conclusa sesta edizione, ha presentato 240 espositori con più di 3000 prodotti esposti e registrato 6000 visitatori. La fiera londinese, dedicata alla celebrazione delle eccellenze food and beverage del Mediterraneo, si è avvalsa della collaborazione delle top fiere italiane, Cibus e Vinitaly, con la presenza di Ibérica Expo.

All'evento hanno preso parte Giorgio Locatelli, chef patron di Locanda Locatelli (l'unico ristorante italiano stellato di Londra) e giudice di MasterChef Italia, lo chef stellato Theo Randall, il due volte stellato Gennaro Esposito, chef patron di La Torre del Saracino e la chef Nicoletta Tavella, che da quasi 20 anni dirige la scuola di cucina italiana nei Paesi Bassi.

La manifestazione ha dato particolare spazio ai prodotti a coltivazione biologica e agli alimenti e alle bevande free-from per soddisfare - spiega una nota - le crescenti richieste dei consumatori inglesi, sempre più attenti a scelte alimentari sane e sostenibili. Presenti anche i prodotti più classici della tradizione mediterranea. "Voglio sottolineare - ha commentato il presidente di Bellavita Expo Riccardo Caravita - la costruttiva collaborazione tra Bellavita, Cibus e Vinitaly nello sviluppo di un evento innovativo e in forte crescita che si è confermato essere di riferimento per le aziende alimentari italiane nel Regno Unito, un mercato di fondamentale importanza per l'export italiano".

Caricamento commenti

Commenta la notizia