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Settimana della cucina italiana nel mondo all'insegna dell'autenticità

ROMA - Promuovere nel mondo l'autentica tavola made in Italy. E' con questo messaggio che si apre la quarta edizione della Cucina italiana nel mondo che si terrà dal 18 al 24 novembre 2019. "Educazione alimentare e cultura del gusto" è il tema portante dell'appuntamento di sempre maggiore rilevanza per il settore agroalimentare, presentato questa mattina dove è intervenuta la ministra delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Teresa Bellanova.

Una promozione a tutto tondo dell'agroalimentare italiano insieme alla rete diplomatico-consolare del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Questa edizione 2019, come ha spiegato il direttore per la promozione del sistema paese del ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Vincenzo De Luca, punta soprattutto a rafforzare la consapevolezza dell'importanza del rapporto cibo-salute, in continuità con l'azione che l'Italia conduce in sede multilaterale a sostegno del modello alimentare mediterraneo e delle altre diete tradizionali e salutari.

Si tratta di un appuntamento che coinvolge tutti gli attori pubblici e privati che rappresentano la cucina italiana nel mondo: istituzioni nazionali e regionali, agenzia Ice, Enit, Università, Camere di commercio, associazioni di categoria, scuole di cucina, reti dei ristoranti italiani certificati e operatori del settore eno gastronomico. 

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