Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Latte: Solinas a Bellanova, subito tavolo ministero su latte

CAGLIARI - Un tavolo al ministero dell'Agricoltura "per dare pieno sostegno alla filiera del latte ovino e garantire ai pastori sardi un giusto prezzo per il loro lavoro". Lo ha chiesto il governatore della Sardegna Christian Solinas alla ministra Teresa Bellanova nell'incontro di questa mattina a Villa Devoto che ha preceduto la riunione plenaria con tutte le associazioni di categoria, i rappresentanti degli allevatori e gli industriali.

Parallelamente al tavolo, il presidente della Regione ha sollecitato "una regolazione dell'offerta del Pecorino romano per evitare la sovrapproduzione. Ora - ha chiarito Solinas - il nostro obiettivo è dare risposte immediate al mondo delle campagne che da troppo tempo aspetta interventi concreti per il rilancio di un settore vitale per l'economia della Sardegna".

Con l'esponente del governo, ha sottolineato il governatore "abbiamo discusso su un quadro complessivo delle politiche agricole e degli spazi di collaborazione tra Ministero e Regione. Il tema principale è stato la questione del latte che bisogna risolvere, come concordato con la ministro Bellanova, in tempi brevi, attivando un appositivo tavolo al ministero".

Caricamento commenti

Commenta la notizia