Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I migliori vini Lambrusco 2019 in gara a Reggio Emilia

(ANSA) - BOLOGNA - I migliori vini Lambrusco del 2019 saranno eletti il 24 ottobre nella finale del concorso 'Matilde di Canossa-Terre di Lambrusco' durante i 'Lambrusco Awards', serata di gala al Teatro Valli di Reggio Emilia. Sono 94 le etichette Dop e Igp che hanno ottenuto il diploma di merito e sono ora in lizza per le medaglie d'oro.

Le cantine finaliste sono reggiane, modenesi, parmensi e mantovane, operanti nelle zone ufficiali di produzione. Le commissioni d'assaggio, formate per pubblico sorteggio, sono costituite da cinque enologi, un sommelier e da un esperto del mondo vitivinicolo. Saranno presenti alla serata anche otto giornalisti provenienti da ogni parte del mondo, dalla Corea all'Argentina, specializzati in food e lifestyle, selezionati da Apt Servizi Emilia-Romagna, che nei giorni successivi li accompagnerà alla scoperta del territorio del Lambrusco.

Ospiti degli Awards anche 27 operatori commerciali esteri alla ricerca di nuovi fornitori che saranno a Reggio Emilia dal 22 ottobre per una tre giorni serrata di incontri B2B con 40 aziende produttrici di lambrusco. I Lambrusco Awards sono promossi dalla Camera di commercio di Reggio Emilia e Apt Servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con i Consorzi di tutela del Lambrusco di Modena e di Reggio Emilia e con il patrocinio della Camera di Commercio di Modena e Regione Emilia-Romagna.(ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia