Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' Milano a incoronare il miglior panettone al mondo

ROMA - Arriva alle battute finali la gara per salire sul tetto del mondo come migliore panettone tradizionale artigianale: domenica 20 ottobre, all'interno di HostMilano (fiera dedicata al mondo della ristorazione e dell'accoglienza) si disputerà la finale del "Panettone World Championship" tra 32 finalisti.

La competizione, organizzata dal gruppo Maestri del Lievito Madre, nasce con l'obiettivo di far conoscere l'eccellenza a livello internazionale del panettone artigianale, mettendo a confronto fra loro le differenti culture di chi produce il panettone partendo dal lievito madre, fattore identitario e caratteristico - spiega una nota-di ogni territorio. Il titolo sarà assegnato da una giuria di tecnici composta dai maggiori pasticceri, chef nazionali e internazionali.

Tokyo, Sydney, New York sono le città dei finalisti stranieri che parteciperanno all'ultimo atto della gara assieme ai Maestri del Lievito Madre e ai pasticceri che hanno superano le selezioni che si sono svolte a luglio ad Alma, Scuola internazionale di Cucina. Verrà assegnato anche un premio della critica da giornalisti, gourmet e accademici della cucina italiana. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia